Un mandato molto importante sul lago di Zurigo

In una posizione privilegiata ad Au-Wädenswil, l’«AuPark» segna la nascita di un nuovo e interessante complesso residenziale. I quattro nuovi edifici comprendono 107 appartamenti di proprietà, 189 appartamenti in affitto, 725 m2 di superficie commerciale, una scuola cantonale e un’ampia area verde. La proprietà ha puntato sulla sostenibilità sotto ogni punto di vista, contribuendo così a una società più sostenibile.

Livit si è da poco aggiudicata il mandato per la commercializzazione e il primo affitto e non vede l’ora di affrontare questa avvincente sfida. Ci è stato assegnato il compito di mettere sul mercato 189 appartamenti in affitto e 725 m2 di superficie commerciale. Un progetto di una nuova costruzione complesso in cui i nostri professionisti e le nostre professioniste della locazione possono distinguersi mettendo in pratica le loro competenze specialistiche. La proprietà immobiliare istituzionale ha già avuto modo in diverse occasioni di apprezzare la collaborazione costruttiva e orientata ai risultati con Livit e ha voluto darci ulteriore conferma della sua soddisfazione affidandoci questo nuovo importante mandato. 

 

«Il progetto della nuova costruzione AuPark Wädenswil rappresenta un importante sviluppo dell’area per la regione sulla sponda destra del lago di Zurigo. Ecco perché per noi è molto importante affidare la commercializzazione a un team motivato e professionale. Livit ci ha già dimostrato, in numerosi progetti di nuove costruzioni, di lavorare con creatività e grande impegno nell’attività di affitto. Siamo quindi molto fiduciosi che Livit otterrà ottimi risultati anche per l’AuPark di Wädenswil.»

Lukas Schuler
Head Real Estate Portfolio Manager, Swiss Life Asset Managers

 

Il successo nell’attività di locazione parte da una preparazione strutturata

Dal terzo trimestre del 2024 avvieremo la fase di commercializzazione con il massimo impegno. Al momento sono in corso i preparativi: stiamo elaborando il progetto di commercializzazione con tutti i materiali pubblicitari, la documentazione e le planimetrie. Tutti gli appartamenti vengono inseriti nel nostro software, in modo che tutte le persone interessate possano utilizzare il nostro comodo processo di candidatura digitale. Uno spazio abitativo così allettante è ambito, e ci aspettiamo un gran numero di candidature da gestire.

Anche nell’era digitale non si può fare meno di conoscenze specialistiche e servizio alla clientela

Chi crede che gioielli simili si affittino da soli, si sbaglia. Per affittare un’area di grandi dimensioni occorrono competenze professionali e risorse in termini di tempo. Bisogna infatti pianificare e coordinare svariate mansioni. In fin dei conti abbiamo davanti a noi un grande obiettivo: riuscire ad affittare 189 appartamenti e 725 m2 di superficie commerciale entro il termine della prima occupazione. I nostri professionisti e le nostre professioniste tengono sempre sotto controllo il tasso di affitti e la disponibilità degli appartamenti di diverse dimensioni. Analizzando il numero di persone interessate, sanno se e quando è il caso di imprimere un’accelerazione alle misure pubblicitarie.

Con la loro creatività nella strategia di commercializzazione sono convincenti e sanno presentare progetti di nuova costruzione come questo con misure efficaci come, ad esempio, render, tour virtuali a 360° degli appartamenti, siti web progettati ad hoc o appartamenti modello. 

Nel caso di nuove costruzioni possono inoltre verificarsi degli imprevisti. I nostri specialisti e le nostre specialiste rispondono con flessibilità e capacità di risoluzione dei problemi per garantire che la procedura di affitto avvenga senza intoppi. 

E, per concludere, sono dei veri e propri esperti di comunicazione, orientati al servizio e impegnati nel contatto personale. Conoscono le esigenze di locatari e proprietari e riescono a conciliare domanda e offerta.

Il nostro team attende con impazienza l’avvio della commercializzazione.