Superfici a uso ufficio e superfici commerciali

Puntate sulla nostra esperienza e competenza

Sappiamo che l’amministrazione e la gestione delle superfici a uso ufficio e commerciali richiedono competenze specifiche. Per questo, da oltre un decennio a Zurigo ci affidiamo a un team specializzato in superfici commerciali. E stiamo gradualmente estendendo questa formula vincente alle nostre 9 succursali. Grazie alla nostra presenza in tutta la Svizzera, siamo vicini a voi e ai/alle potenziali locatari/e delle vostre superfici e sfruttiamo al meglio le nostre conoscenze del mercato locale e le nostre strette relazioni con la clientela. La nostra presenza regionale ci consente di trattare sempre in modo flessibile e individuale le vostre esigenze specifiche.

Grazie al nostro nuovo centro di competenza per superfici commerciali garantiamo inoltre sempre un supporto ottimale al nostro personale, così da offrirvi il miglior servizio possibile.

Cosa potete aspettarvi da noi

 

Per gli immobili commerciali un piano di ampliamento ben studiato è fondamentale. Il nostro portafoglio integrale di servizi non copre solo la consulenza e la pianificazione: all’occorrenza, infatti accompagniamo i/le locatari/e anche nell’intera realizzazione. Le varie divisioni specializzate in locazioni, gestione degli immobili e gestione edilizia lavorano fianco a fianco. Questa stretta collaborazione, oltre a essere sinonimo di efficienza, garantisce anche che i nostri progetti di ampliamento siano implementati con successo dall’inizio alla fine.

I/Le nostri/e gestori/trici seguono regolarmente gli ampliamenti di superfici a uso ufficio, ambulatori, superfici per il retail e il commercio al dettaglio, magazzini e locali per la ristorazione. Pertanto, conoscono molto bene i punti critici degli interventi dei/delle locatari/e e sanno a cosa devono prestare attenzione. Inoltre, fungono da interfaccia centrale tra proprietà e soggetto locatario, mediando tra le parti.

Nella redazione dei contratti di locazione è fondamentale che gli accordi presi siano chiari. I/Le nostri/e specialisti/e assicurano la trasparenza delle questioni relative ai costi di costruzione, sugli obblighi di ripristino in caso di disdetta nonché sulle scadenze e sui termini di disdetta nell’ambito delle trattative contrattuali. Tramite contratti su misura, garantiamo la sicurezza giuridica e creiamo sin dall’inizio un solido rapporto di fiducia tra il soggetto locatore e quello locatario.

Offriamo alle parti contraenti una formulazione contrattuale trasparente ed equa, che tutela i rispettivi interessi. Inoltre, redigiamo contratti personalizzati che, oltre alle esigenze specifiche, contemplano tutti i principali aspetti giuridici, in modo che entrambe le parti siano tutelate in maniera ottimale. Con Livit sia i/le proprietari/e che i/le locatari/e possono contare su una consulenza completa e competenze intersettoriali.

L’alta fidelizzazione dei/delle locatari/e e la soddisfazione della clientela sono i nostri obiettivi primari. Pertanto, nell’ambito dell’assistenza ai/alle locatari/e delle superfici commerciali, offriamo un supporto proattivo e collaborativo e instauriamo un rapporto di fiducia. I/Le nostri/e specialisti/e conoscono bene le esigenze dei diversi settori. Assegnano i vostri immobili a locatari/e idonei/e e anche per le superfici commerciali garantiscono un mix ottimale di locatari/e. Siamo dell’idea che se i/le locatari/e sono soddisfatti/e, ne beneficiate anche voi come proprietari/e.

Per garantire un’assistenza ottimale, manteniamo contatti regolari con i nostri Key Account. Questa stretta relazione ci aiuta a riconoscere tempestivamente le nuove esigenze e i cambiamenti della situazione commerciale, consentendoci di reagire in modo mirato proponendo soluzioni adeguate.

Il nostro personale esperto comprende le sfide legate alla gestione degli immobili commerciali e vi assiste in qualità di partner competente coltivando un rapporto alla pari. Grazie alla nostra consulenza proattiva e lungimirante possiamo fornirvi proposte mirate su come utilizzare i vostri immobili in modo ottimale e trarne la miglior performance possibile per voi e i/le vostri/e locatari/e.

Un esempio in tal senso è la divisione flessibile delle superfici per adattarle meglio alle diverse esigenze o rivolgersi a nuove categorie di locatari/e. Grazie a soluzioni personalizzate di questo tipo, aumentiamo l’efficienza di utilizzo delle superfici e troviamo locatari/e adatti/e a voi e che puntano a rapporti di locazione a lungo termine.

I vostri vantaggi

  • Consulenza completa e competenze intersettoriali in materia di ampliamento delle superfici commerciali  
  • Contratti su misura con formulazione contrattuale trasparente, equa e sicura dal punto di vista giuridico
  • Fidelizzazione strategica della clientela per un rapporto di locazione duraturo e un’elevata soddisfazione
  • Partner competente ed esperto alla pari

Success Stories

 

Sfruttare le risorse disponibili

In uno degli immobili gestito da Livit erano presenti sale conferenze spaziose, moderne e completamente attrezzate di proprietà un ex locatario che però, a causa delle circostanze, risultavano difficili da affittare. Livit ha fatto di necessità virtù mettendo questi spazi a disposizione degli altri locatari dell’immobile su base oraria o giornaliera a prezzi vantaggiosi. 

Prenda contatto con noi.
Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo.

Alexander Wiget Responsabile del dipartimento di gestione degli spazi commerciali +41 58 360 35 20 alexander.wiget@livit.ch