La Virtual Reality cambia sede

Nuovo locatario per il tempio dell’hockey su ghiaccio di Zurigo 

Al termine di fruttuose trattative, Livit è riuscita a trovare un nuovo interessante locatario per l’area destinata a utenti terzi della Swiss Life Arena. Già a fine anno, su una superficie di oltre 500 m2, sorgerà un game center dedicato alla Virtual Reality. Ben presto, lo stadio potrà quindi impreziosirsi di un’ulteriore attrazione.

Dall’autunno 2022, la Swiss Life Arena è la nuova sede degli ZSC Lions, la tradizionale squadra di hockey su ghiaccio locale. Sport e azione entusiasmano le masse e, nell’arena sportiva e per eventi più all’avanguardia della Svizzera, trovano spazio in abbondanza. Come è noto a tutti, l’hockey su ghiaccio è uno sport invernale. Alla Swiss Life Arena si chiede però di attirare tutto l'anno una clientela variegata. Per questo è disponibile una superficie destinata a utenti terzi di circa 6000 m2, due terzi della quale sono già affittati.

Virtual Reality – Una nuova attrazione per la Swiss Life Arena

La gestione locazioni di Livit ha l’entusiasmante compito di trovare locatari adatti a questa superficie tanto moderna quanto accattivante. Oltre alle attività degli ZSC Lions e ad altre aree adibite ad uffici già affittate, nella struttura si sono trasferiti anche un ristorante, uno centro di fisioterapia e una scuola di danza. Alla fine del 2023 si aggiungerà un altro interessante inquilino operante nel settore dell’intrattenimento. Si tratta di un game center dedicato alla Virtual Reality che occuperà i suoi locali al quinto piano. Gli appassionati di realtà virtuale potranno godersi l’azione in mondi virtuali su un intero piano o, per dirlo in cifre, su circa 500 m2.

Assistenza professionale Livit per i locatari

Il locatario aveva optato per la Swiss Life Arena spinto da varie ragioni. Da un lato, grazie alla sua vicinanza alla stazione di Altstetten e alle relative possibilità di parcheggio, questa è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con veicoli privati; dall’altro, la superficie affittata offre spazio a sufficienza per garantire un’esperienza virtuale di prima classe, capace di entusiasmare grandi e piccini.

Inoltre, il locatario ha sempre potuto contare sui servizi professionali di Livit. La gestione delle locazioni, ad esempio, lo ha seguito passo dopo passo, dalla prima presa di contatto alla visita iniziale fino alla stipula finale del contratto. L’apertura del Virtual Reality Game Center è prevista per la fine dell’anno. 

La vostra superficie commerciale nella più moderna arena sportiva e per eventi della Svizzera

Non fa differenza se per un ufficio, un ambulatorio medico, un centro fitness o una palestra di yoga: tutti gli spazi della Swiss Life Arena possono essere utilizzati in modo versatile. State cercando un posto adatto a voi? Allora non esitate! Possiamo ancora offrirvi alcuni interessanti spazi commerciali e per uffici nella Swiss Life Arena. Su richiesta, saremo lieti di mostrarvi anche diverse varianti di strutturazione e ampliamento.

Per ulteriori informazioni o per un eventuale sopralluogo siamo volentieri a vostra disposizione. Non esitate a contattarci.

 

Melden Sie sich bei uns.
Wir nehmen uns gerne Zeit für Sie.

Silvan Bugmann Teamleiter Erst- und Spezialvermietung +41 58 360 33 01 silvan.bugmann@livit.ch

Campione di sostenibilità: Swiss Life Arena punta sul verde

L’Arena, che vanta la certificazione Minergie, punta su un concetto energetico a zero emissioni di CO2. Grazie a un impianto fotovoltaico installato sul tetto, anche l’elettricità è verde a tutti gli effetti. Inoltre, l’elettricità supplementare viene acquistata dalla rete ewz con un bilancio neutrale in termini di CO2. Ma non è tutto: con l’integrazione nella rete energetica di Altstetten e Höngg, la Swiss Life Arena contribuirà in futuro all’approvvigionamento di calore ecologico per circa 30 000 nuclei abitativi : un lavoro pulito a tutti gli effetti.