Pionieri dell'innovazione: dal Foglio ufficiale cartaceo al radar di monitoraggio digitale
Un radar digitale per i progetti di costruzione e il monitoraggio delle informazioni fornite dal Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) ottimizza i nostri processi interni e crea valore aggiunto per i clienti. I nostri gerenti riceveranno notizia delle variazioni in maniera totalmente automatizzata, consentendo un netto salto di qualità nell'efficienza della gestione degli immobili.
Siamo i primi: introduzione del radar informazioni FUSC
Dichiarazioni di fallimento, procedure esecutive, variazioni di sede, ragione e scopo sociale, pubblicate settimanalmente sul Foglio ufficiale, sono per noi di grande importanza, poiché abbiamo in gestione oltre 1 600 000 m² di superfici commerciali. Affinché i team di gestione non debbano più passare ore e ore a sfogliare manualmente le pubblicazioni ufficiali, insieme a un partner esterno abbiamo sviluppato un nuovo prodotto: il radar informazioni FUSC di Livit, che incrocia automaticamente i numeri di identificazione dell'impresa (IDI) dei nostri clienti aziendali con quelli riportati dal FUSC. Se la ricerca evidenzia un risultato positivo, tutti i dati pertinenti vengono inviati tramite e-mail al gerente competente e si pongono immediatamente in essere le misure necessarie, come l'emissione di un’aggiunta al contratto di locazione.
Il radar progetti di costruzione di Livit
La domanda di costruzione interessa i nostri proprietari se il progetto sorge in prossimità del loro immobile. Insieme al nostro partner esterno abbiamo pertanto elaborato una soluzione completamente automatizzata: i geodati di tutti gli immobili da noi gestiti vengono incrociati con quelli delle domande di costruzione presentate. Se individua una coincidenza fra i dati, il sistema invia automaticamente al team di gestione competente un'e-mail che illustra a colpo d’occhio il tipo di domanda; inoltre, grazie a una mappa allegata è possibile visualizzare la distanza dall'immobile dei nostri proprietari. Una soluzione digitale di grande fruibilità, chiara ed estremamente rapida, che ci aiuta a migliorare in efficienza e velocità il servizio che diamo ai nostri proprietari.
Siamo convinti che per operare con profitto su un lungo arco di tempo e garantire successo e utilità ai nostri clienti, dobbiamo contribuire a costruire il futuro. Per questo lavoriamo intensamente a nuove soluzioni e ottimizzazioni di processo in tutti e quattro i settori di Livit: gestione, Facility Management, gestione locazioni e gestione edilizia.
Dicembre 2017