Livit si aggiudica l’Immobilien-Marketing-Award
Livit SA ha vinto il primo premio nella categoria «online» per la commercializzazione del progetto Guggachpark a Zurigo Nord. L’Immobilien-Marketing-Award 2019, un riconoscimento per il marketing in ambito immobiliare, è stato consegnato martedì 8 ottobre presso l’Expo Real di Monaco di Baviera.
In occasione della fiera immobiliare internazionale Expo Real di Monaco in Germania, anche quest’anno sono stati premiati i vincitori dell’«Immobilien-Marketing-Award 2019». Livit ha vinto il primo premio nella categoria online-marketing. L’Immobilien-Marketing-Award viene conferito annualmente dalla Hochschule für Wirtschaft und Umwelt Nürtingen-Geislingen (HfWU).
La cassa pensioni dell’UBS ha incaricato Livit per la prima locazione del Guggachpark, una residenza di 252 appartamenti nelle vicinanze della Bucheggplatz a Zurigo Nord, con l’obiettivo di integrare al meglio a livello digitale il processo di marketing analogico e di percorrere nuove vie innovative – una delle competenze chiave di Livit SA.
Al centro della strategia di marketing impiegata da Livit vi è un «virtual promoter» chiamato Alex: un monitor alto due metri dotato di un impianto audio e video. Il virtual promoter, una persona reale, registrata in studio e programmata all’interno di un’app, si rivolge ai passanti, li informa sul progetto, illustra la posizione e mostra l’offerta degli appartamenti con l’aiuto di una visuale a 360° – 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a prescindere dai consueti orari d’ufficio. L’interazione con i passanti avviene tramite gesti.
Oltre ad altri mezzi di commercializzazione quali annunci online, campagne Google Ads e spot pubblicitari sui trasporti pubblici, Livit ha lanciato una campagna social media per attrarre gli interessati sul sito web del progetto. Su quest’ultimo è stato sviluppato anche un processo di candidatura digitale. E a partire dal loro ingresso negli appartamenti a maggio 2020, i locatari avranno inoltre a disposizione un’app con la quale potersi mettere in contatto con l’amministrazione – la comunicazione tra gestione locazioni e locatari avverrà anche qui a livello digitale.
Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo
Prenda contatto con noi.
T +41 58 360 38 78
mathias.boettge@livit.ch